Centimetri e una dose cospicua di esperienza al servizio di mister Monteleone che ritrova il calciatore, classe 1986, dopo il triennio trascorso assieme a Noicattaro
L’associazione sportiva dilettantistica Rinascita Rutiglianese comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore centrale Antonio Renna. Centimetri e una dose cospicua di esperienza al servizio di mister Monteleone che ritrova il calciatore, classe 1986, dopo il triennio trascorso assieme a Noicàttaro.
Antonio Renna muove i primi passi nel panorama calcistico regionale con il San Paolo Bari (Serie D) nella stagione 2005/06, per poi vestire, in ordine, le casacche di U.S.Bitonto e U.S. Altamura. Nella s.s 2007/08 è grande protagonista nelle file del Francavilla con cui vince campionato di Eccellenza e Coppa Italia. Successivamente fa ritorno ad Altamura, onde trasferirsi l'anno dopo nel Real Tolve. Nella stagione 2010/2011 sposa il progetto dell'Atletico Mola ove milita per ben sei annate di fila a cavallo tra Promozione ed Eccellenza. Nell'estate del 2016, Renna si trasferisce al Noicàttaro Calcio disputando un campionato di Eccellenza e tre di Promozione con la fascia di capitano cucita al braccio.
«Ciò che mi ha spinto a sposare il progetto è il fatto di conoscere bene l’ambiente, formato da bravissime persone che ho conosciuto durante gli anni e con la quale si è creato subito un rapporto di rispetto reciproco» dichiara Renna. «Mi aspetto tanto entusiasmo. Il mio obiettivo è quello di essere subito a disposizione del mister per affrontare il prossimo campionato nel miglior modo possibile e, soprattutto, rispettando tutti i nostri avversari. L'auspicio è, certamente, quello di divertirsi e far divertire i tifosi».