Allo studio il varo di un nuovo format: due girone di 12 squadre. In tal caso, sarebbero ripescate, dal girone B dello scorso anno della Promozione, il Matino, il Manduria e l’Ostuni
Nei giorni scorsi sono sempre più insistenti le voci circa la possibile decisione della Figc di varare un nuovo format per il torneo di Eccellenza: si passerebbe dalle attuali 16 squadre a due gironi da 12. Un girone per le squadre del foggiano e del barese e uno per le squadre delle altre province pugliesi.
Ciò consentirebbe alle società di risparmiare sui costi delle trasferte. Un aiuto non da poco, visto la grave crisi economica in atto. Se tale ipotesi sarà concretizzata, sarebbero ripescate, molto probabilmente, Manfredonia, Matino, Mola, Real Siti, Manduria, Castellaneta, Ostuni e San Marco.
I due gironi di Eccellenza sarebbero così composti:
GIRONE A: Vieste, San Marco, San Severo, Orta Nova, Manfredonia, Vigor Trani, Sly Trani, Barletta, Audace Barletta, U.C.Bisceglie, Corato, Mola.
GIRONE B: Nardò (ma potrebbe essere ripescato in serie D), Ugento, Otranto, Gallipoli, Deghi, Racale, Matino, Martina, Massafra, Manduria, Castellaneta, Ostuni.