Silvia Ruggeri e la band Violent Scenes presentano “Sushumna”, una performance unica, site-specific, in cui luci, deliri, ombre e colori, dipinti e suonati dal vivo, prendono vita mille volte tanto fino a riconnetterci con l'energia dell'universo
Siamo pervasi dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe. (Clarissa Pinkola Estés)
Questa sera, sul piazzale esterno dello storico Angelè Pub, nei pressi della chiesa Matrice di Manduria, Silvia Ruggeri e la band Violent Scenes presentano “Sushumna”, una performance unica, site-specific, in cui luci, deliri, ombre e colori, dipinti e suonati dal vivo, prendono vita mille volte tanto fino a riconnetterci con l'energia dell'universo.
Silvia Ruggeri, artista visiva e insegnante, è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera. Molte sue opere sono state esposte negli Stati Uniti e in tutta Italia. Catanese, attualmente vive e lavora a Lecce.
// web: https://sil860.wixsite.com/silvia-ruggeri
Violent Scenes è il Nuovo Teatro Greco. Progetto multiforme costituito da voce, chitarra elettrica, percussioni ed elettronica. "Stimmung", l'ultimo lavoro della band barese, è stato recentemente presentato in Europa e USA.