sabato 23 novembre 2024


19/08/2020 10:01:23 - Avetrana - Appuntamenti

E’ noto come il “De Andrè” salentino

La Pro Loco di Avetrana, con il patrocinio del Comune di Avetrana e della presidenza del Consiglio regionale, presenta la XIX edizione di Griot.

Domani (giovedì 20), alle ore 21, in piazzetta chiesa Madre di Avetrana, secondo ed ultimo appuntamento con “Griot Storie di Cantastorie” con l’esibizione del cantautore Salentino Mino De Santis.

De Santis, originario di Tuglie, è il cantautore di "Pezzenti", "Radical chic", "Lu fiju a Milanu", "La zoccola", "Spiaggia proletaria" e tantissimi altri successi. Costante la sua presenza nelle piazze del Salento dove tra i primi fan, in estate, ci sono i turisti che attraverso lui hanno conosciuto il dialetto salentino. E' anche noto come il "De Andrè" salentino.

A luglio 2020 ha pubblicato il suo quinto album “Sassidacqua” dove duetta con Giuliano Sangiorgi. Un album con tante collaborazioni esterne arrangiato, registrato e mixato da Marcello Zapparore.

Così De Santis racconta  il suo fare musica: “Le mie canzoni nascono da una necessità: parlano di alberi e di animali, di colori terrosi o liquidi, di arrivi e di partenze, di assenze e di presenze, in sintesi parlano di contrasti così come del resto è la vita, fatta di polarità opposte apparentemente inconciliabili. Apparentemente, appunto…”.

Info 3474676098











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora