Si tratta di persone già in isolamento perché entrate in contatto con altri positivi
Torna a salire il numero dei contagi da Covid-19 in provincia di Lecce. Ieri, stando al bollettino quotidiano diramato dalla Asl, ci sono stati 14 nuovi casi, su un totale di 60 casi positivi in tutta la Puglia. Un nuovo preoccupante aumento, dunque,
dopo la giornata di sabato, in cui si erano registrati solo due nuovi casi di persone contagiate.
Cinque dei nuovi positivi al Covid sono residenti a Galatone. Si tratta di persone già in isolamento perché entrate in contatto con altri positivi. Ad annunciarlo, con un post sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, è stato il sindaco Flavio Filoni, che ha scritto per tranquillizzare la cittadinanza.
«Mi hanno appena comunicato dalla Asl - sono le parole del primo cittadino - che altre cinque persone residenti sul territorio di Galatone sono risultate positive al Covid-19. Si tratta di persone che erano già in isolamento domiciliare in quanto contatti stretti di uno dei due positivi comunicati nel bollettino precedente.
Siamo in contatto con la Asl, che responsabilmente sta monitorando tutta la situazione».
Da Filoni arriva «l’augurio di pronta guarigione da parte di tutta la comunità. In questo momento è ancora più importante rispettare le regole imposte».