Il presidente Palmisano: «Ho esperito ogni tentativo possibile per cercare di raggiungere un’intesa con Gianluca Cosma, tecnico preparato che continua a godere della mia stima, ma non ci sono stati i margini giusti per riuscirci»
«Ho esperito ogni tentativo possibile per cercare di raggiungere un’intesa con Gianluca Cosma, tecnico preparato che continua a godere della mia stima, ma non ci sono stati i margini giusti per riuscirci».
Poche parole quelle del presidente Elio Palmisano per ritornare sul “divorzio” con mister Cosma nella settimana che precede l’esordio in campionato. A poche ore dalla “fumata nera”, la società biancoverde ha individuato il successore del tecnico salentino: si tratta di Angelo Serio, lo scorso anno sulla panchina dell’Ostuni.
«Sono contentissimo di allenare il Manduria: è una società che ha storia» le prime parole del nuovo tecnico biancoverde. «Sono stato contattato, quasi in contemporanea, da un’altra squadra ma ho scelto di allenare il Manduria. Sono stimolato da questa esperienza in biancoverde, sono convinto che possiamo fare bella figura. Il parco giocatori è valido, dobbiamo lavorare parecchio perché sono molto esigente e ci sono un po’ di cose da aggiustare. Voglio che la mia squadra giochi un bel calcio: posso anche perdere le partite, contro chi è più forte di noi, ma voglio far giocare bene i miei undici. Avremo bisogno di puntellare la rosa, ma ora partiamo così.
Dobbiamo aumentare la rapidità, siamo un po’ lenti e dal punto di vista tattico bisogna migliorare alcuni movimenti. Lavoreremo sul campo ma anche nello spogliatoio, analizzeremo le partite, spiegheremo gli errori e li correggeremo, faremo match-analysis e tutti dovranno aver chiaro ciò che bisogna fare sul terreno di gioco. Chiederò ai giocatori disciplina, rispetto delle regole, puntualità e impegno, che sono la base di un buon lavoro. Con questi accorgimenti sono sicuro che il Manduria dirà la sua in questo campionato».