domenica 24 novembre 2024


15/10/2020 18:56:12 - Salento - Attualità

I dati di positività al Covid-19 a scuola aggiornati alla data del 10 ottobre 2020 e comunicati dal Ministero dell’Istruzione

Alla data del 10 ottobre 2020 gli studenti contagiati sono 5.793; 1028 sono i casi registrati fra il personale docente; per il personale non docente si parla 283 casi. A diffondere i dati aggiornati sull’impatto del Covid-19 sulle scuole è il Ministero dell’Istruzione. I dati del monitoraggio, condotto dal Ministero dell'Istruzione con la collaborazione dei dirigenti scolastici, sono stati condivisi con l'Istituto Superiore di Sanità.

Da giorni, con la curva del contagio che aumenta in Italia, si discute sulla possibilità di tenere aperte le scuole o lasciare a casa studenti e professori. Un “no” alla eventualità di chiudere nuovamente gli istituti è stato ribadito ieri dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: "Le scuole hanno lavorato tantissimo questa estate per garantire il rientro in classe di studenti e studentesse. Se l'idea per qualcuno è chiuderle e lasciare tutti a casa, la risposta è no”, ha scritto Azzolina su Facebook. La ministra ha ricordato che “l’uso complementare della didattica digitale per le scuole superiori è già realtà e ha permesso non solo di garantire il distanziamento in aula, ma anche di alleggerire di molto il carico del trasporto pubblico”.

Resta però il problema che all’interno della scuola il virus circola sempre di più e i focolai aumentano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora