Quella di Villa Castelli (7 bambini di scuola elementare positivi) resterà chiusa sino al 2 novembre, mentre quella di Ostuni (9 ragazzi di scuola media positivi) sino al 30 ottobre
Sette bambini sono risultati positivi al Coronavirus nella scuola elementare Don Milani di Villa Castelli: di questi sei si trovano in una classe, uno in un altra classe. Lo ha annunciato il sindaco, Giovanni Barletta che ha disposto la chiusura della scuola fino al 2 novembre, d’accordo con il dipartimento di prevenzione della Asl e con la dirigente scolastica.
«Sono certo che a scuola venga fatto tutto nel migliore modo possibile. Va fatto un esame di coscienza per quello che avviene all’esterno - ha detto il sindaco Barletta - non è possibile organizzare feste, compleanni, cerimonie per le prime comunioni in questo momento. Non è il momento di festeggiare, se vogliamo uscirne».
A Ostuni, invece, sono nove i ragazzi positivi in un unica classe della scuola media «Orlandini Barnaba». Anche in questo caso il sindaco, Guglielmo Cavallo, ha disposto la sospensione delle attività scolastiche in presenza fino al 30 ottobre. Tutti i famigliari conviventi con i bambini sono stati posti in isolamento. Il sindaco ha chiesto alla Asl tamponi per tutti gli studenti e gli insegnanti della scuola.