Positivi due fratellini della scuola media “Galateo”. Un caso, ma non fra gli studenti, nella scuola primaria “Ammirato-Falcone”. Un contagio anche nella comunità scolastica del liceo “Palmieri”
Continuano a registrarsi casi anche nelle scuole leccesi.
Si è appreso della positività di due fratellini frequentanti due classi differenti della scuola media «Galateo». I due alunni, che non si sono più recati a scuola da venerdì scorso, erano stati sottoposti a tampone dopo la positività del padre. Il dirigente scolastico del «Galateo» Raffaele Lattante si è subito messo in moto per attuare il protocollo anti-Covi di concerto con il Dipartimento di Prevenzione. E le due classi interessate, alunni e docenti, sono state messe in quarantena per 10 giorni, in attesa dei tamponi.
«Con le autorità preposte, Asl e sindaco di Lecce - ha sottolineato il dirigente - stiamo collaborando affinché tutto possa tornare presto alla normalità».
Un altro caso, nella giornata di ieri, sarebbe emerso nella scuola primaria “Ammirato-Falcone", ma non tra gli studenti.
Anche al liceo "Palmieri", dopo l'accertamento di un caso, nei giorni scorsi, sarebbero state attivate le procedure di sicurezza.