Stasera, alle 20,20, nuova conferenza stampa di Conte
«Tutte le nuove misure previste dall’ultimo Dpcm - quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse - saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre». E’ quanto spiega Palazzo Chigi sottolineando che «lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività».
Sembrerebbe che a impedire l'applicazione del decreto sia stato l'ennesimo scontro tra governo e Regioni. Nella notte scorsa il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo decreto con le regole nazionali ancora più stringenti per contenere la seconda ondata di contagi da Coronavirus in Italia e per tutta la giornata governatori, sindaci e cittadini hanno atteso le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha il compito di collocare le regioni nelle varie fasce. Dati però che non sono ancora stati resi ufficiali.
Intanto stasera alle 20.20 il premier Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa per illustrare le nuove misure del Dpcm. Lo annuncia Conte su twitter.