«Ciò nonostante la presenza nel campo del centrosinistra di tante donne elette e non elette, che avrebbero potuto dare un contributo importante»
«Auguriamo buon lavoro alla squadra di governo che guiderà la Puglia nei prossimi cinque anni. Il presidente Emiliano ha ultimato la sua scelta dei profili che lo affiancheranno in questo mandato. Spiace constatare che, a fronte della presenza nel campo del centrosinistra di tante donne elette e non elette che avrebbero potuto dare un contributo importante, è venuto meno l’impegno a realizzare una Giunta caratterizzata dal principio dell’equilibrio di genere. Purtroppo questo prova che siamo ancora lontani dall’affermazione di una democrazia paritaria, sarà nostro impegno continuare a lottare perché si affermi, per politiche a sostegno dell’autonomia, del benessere e del protagonismo delle donne».
Lo dichiarano la coordinatrice regionale della conferenza delle donne democratiche Antonella Vincenti, la coordinatrice nazionale della conferenza delle donne democratiche Cecilia d’Elia, la presidente del PD Puglia sen. Assuntela Messina, le responsabili territoriali della conferenza Maria Grazia Cascarano, Maria Concetta Nacci, Anna Toma ed Elvira Tarsitano.