Il sindaco Longo: «Domani tutto il personale della scuola e tutto il personale del Comune si sottoporrà al test antigenico»
Anche a Maruggio il numero dei positivi sale: il bollettino della Prefettura parla di 28 cittadini contagiati. In un video, però, il sindaco Alfredo Longo ha dichiarato di essere a conoscenza di altri 7 casi che ancora non compaiono nel bollettino della Prefettura. A Maruggio vi sono inoltre un'altra decina di persone in isolamento fiduciario.
Poi il sindaco Longo, nel video che vi proponiamo, si sofferma anche sulla riapertura della scuola elementare e della scuola media.
«Domattina tutto il personale della scuola e tutto il personale del Comune si sottoporrà al test antigenico. In base ai risultati che otterremo, probabilmente già domani sera, decideremo se e quando riaprire le scuole. Se i risultati saranno buoni e quindi se riterremmo che gli ambienti, già sanificati, sono sicuri, la scuola potrà riaprire verso la metà della prossima settimana. I genitori, comunque, possono scegliere se mandare i figli a scuola e quindi optare per la didattica in presenza, oppure se scegliere la didattica a distanza».