Ma cosa si aspetta a ripristinare i cassonetti almeno durante l’inverno?
Sul problema dei rifiuti abbandonati lungo la litoranea, ma anche nelle periferie della città, interviene, con un post il sindaco Gregorio Pecoraro.
Premettendo che al fenomeno contribuisce il senso di inciviltà di molti cittadini che non rispettano le regole, riformuliamo la nostra proposta: perché lungo la fascia costiera non far nuovamente ricorso, solo per la stagione invernale, ai cassonetti?
Si eviterebbero gli spettacoli penosi che si vedono nelle foto e si faciliterebbe anche il lavoro dell’azienda. La raccolta differenziata? Basterebbe sistemare i vari cassonetti per ogni tipologia di rifiuti in varie zone della marina.
«Cari cittadini, le foto che vedete illustrano la situazione indecente nelle marine» scrive il sindaco Pecoraro. «Informo tutti i cittadini che la raccolta differenziata dei rifiuti nelle marine funziona regolarmente, quindi i rifiuti devono essere depositati davanti alla propria abitazione nei giorni prestabiliti dalla raccolta differenziata.
Per far passare l’operatore davanti alla propria abitazione o per i rifiuti ingombranti o per altre segnalazioni, chiamare Igeco al 800201816 (numero verde, dalle 8.00 alle 16.00) oppure l'ufficio Ambiente del Comune ai numeri 099.9702251 e 099.9702239.
Pertanto invito tutti a non depositare rifiuti lungo le strade, altrimenti partiranno controlli e sanzioni. Lavoriamo insieme per riportare pulizia e decoro sul nostro territorio!».