E’ don Marco De Carolis, aveva 68 anni
È un sacerdote l’unica vittima registrata ieri nel Brindisino tra i morti per Covid. Si tratta don Marco De Carolis 68 anni di San Pietro Vernotico. Era risultato positivo all’infezione l’11 novembre scorso. Il decesso è avvenuto ieri mattina, nel reparto di Terapia intensiva dove era ricoverato da cinque giorni a causa dell'aggravamento delle sue condizioni di salute.
La notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook della parrocchia San Giovanni Bosco che don Marco, ordinato sacerdote nel 1978, ha diretto per diversi anni e che continuava a gestire insieme al nuovo parroco don Alessandro Mele. Le esequie saranno celebrate oggi (giovedì 26 novembre), alle ore 16 presso la chiesa di San Giovanni Bosco.
«Mentre mi trovavo a scuola nella tristezza di una aula vuota, con un solo alunno presente in classe - ha detto il sindaco nel messaggio di cordoglio -, don Alessandro mi ha raggiunto per comunicarmi la drammatica notizia della morte di Don Marco. Drammatica anche perché a strapparlo alla vita è stato comunque il virus che tante altre vite ha strappato, e che spesso noi sottovalutiamo. Drammatica notizia per noi cittadini, per i fedeli, per tutti coloro i quali hanno apprezzato e si sono arricchiti della sua amicizia, ma anche della condivisione con don Marco della preghiera e del sacerdozio».