«Noi proviamo in tutti i modi a tenere pulito il territorio, ma purtroppo continuano gli abbandoni dei rifiuti, sebbene sia attivo il servizio di raccolta domiciliare»
A lungo si è discusso, negli ultimi giorni, della gran quantità di rifiuti abbandonati lungo la fascia costiera e nelle periferie di Manduria. Sulla propria pagina facebook, “Manduria per l’Ambiente” difende il proprio lavoro.
«Noi ci proviamo in tutti i modi a tenere pulito il territorio, perchè vogliamo una MANDURIA pulita.
Nella zona della marina, purtroppo, continuano gli abbandoni dei rifiuti, sebbene sia attivo il servizio di raccolta porta a porta domiciliare dei rifiuti.
Oggi, di nuovo, abbiamo effettuato una raccolta straordinaria di rifiuti abbandonati lungo le strade, sia indifferenziati che ingombranti.
Non ci stancheremo mai di ribadirlo: abbandonare i rifiuti è vietato, chi lo fa commette un reato!
Non solo, si arreca danno a tutti i cittadini, costretti a pagare per le maggiori quantità di rifiuti smaltiti in discarica!
Riguardo i rifiuti ingombranti e scarti di potature, ricordiamo che è possibile conferirli presso il Centro Comunale di Raccolta di Manduria, sito alla zona industriale, oppure prenotando il ritiro a domicilio al numero verde 800201816.
Anche gli scarti di edilizia (manutenzioni domestiche) è possibile conferirli al Centro Comunale di Raccolta.
Ci appelliamo al buonsenso di tutti, affinchè il territorio resti pulito e decoroso».