Fra i medici volontari, anche il sindaco di Maruggio Alfredo Longo
Proseguirà anche sabato e domenica prossimi lo screening della popolazione scolastica di Latiano, grazie alla disponibilità della Asl di Brindisi e dei medici (di Medicina Generale e Pediatri di Latiano) e degli infermieri, tutti volontari.
L' iniziativa, promossa dalla Associazione “L’isola che non c’è”, ha visto il coinvolgimento fondamentale del Comune, della Protezione Civile, della parrocchia Santa Maria della Neve, della Pro Loco. Un grande esempio di cittadinanza attiva che ha fatto sì che proprio Latiano diventasse la prima città a livello regionale in grado di testare questo esperimento di indagine di massa della popolazione studentesca.
Così come è avvenuto nel precedente fine settimana (nel corso del quale sono stati eseguiti oltre 320 tamponi antigienici rapidi ad altrettanti bimbi della scuola elementare), anche sabato e domenica prossima lo screening avverrà nei locali del Centro Polifunzionale messo a disposizione dal Comune. L’immobile che ha ottenuto la certificazione da parte della Asl potrebbe essere utilizzato in seguito anche come centro per la somministrazione del vaccino pandemico.
—-
Il Gruppo di Medici, Infermieri e tecnici volontari impegnati.
INFERMIERI:
Elena Errico;
Domenico Ligorio;
Ilaria Gonoli;
Azzurra Talema.
TECNICI DI LABORATORIO:
Mauro Truppa;
Daniele Vitale;
MEDICI:
Guglielmina Truppa;
Clarita Longo;
Alessandra Caforio;
Brigida Giuliano;
Sara Greco;
Luna Fattizzo;
Vincenzo Fattizzo;
Roberto Melpignano;
Alfredo Longo (sindaco di Maruggio);
Marcello Anzillotti;
Giuseppe Nacci;
Vitalba Tamborrino;
Flavio Vitto;
Antonio Distante.