«Tutte le Amministrazioni che si sono succedute hanno sempre ignorato le nostre istanze»
Un cittadino scrive al sindaco Gregorio Pecoraro, al vice sindaco Andrea Mariggiò e al Comando della Polizia Municipale per segnalare lo stato degrado dell’intera via Giustino Fortunato.
«Il sottoscritto Cosimo Fontana, per nome e conto di tutti i residenti in via Giustino Fortunato, chiede un intervento in maniera risolutiva e rapida per una problematica nota ormai da diversi anni (una delle prime segnalazioni risale al 2015)» è riportato nella lettera.
«Mi chiedo e ci chiediamo, come si può non riuscire ad avere attenzione da tutte le Smministrazioni che si sono succedute negli anni e se è possibile che in un paese come il nostro, avere un decoro urbano degradato, strade dissestate che la fanno da padroni!
Percorrere via Giustino Fortunato a Manduria significa fare zigzag per evitare buche e fare attenzione a non finire sui marciapiedi. L’asfalto è rovinato dai vari interventi di acqua e gas e mai ripristinato come dovuto. Quando piove poi è un disastro. Le foto sono la testimonianza: acqua nelle abitazioni, allagamenti di scantinati avvenuti ogni qualvolta piove.
Una situazione di pericolo insomma non solo per automobilisti, ma anche per i pedoni che vi transitano.
È vergognoso soprattutto se pensiamo che questa arteria collega chi vuole deviare per andare verso Avetrana/Nardò, quindi reputata una strada di primaria importanza.
Cogliamo l’occasione per invitarVi a percorrerla almeno una volta nella vita, così per provare anche Voi la stessa vergogna che proviamo noi!
Grazie per l’attenzione risposta, attendiamo fiduciosi. Certi questa volta di un riscontro positivo e che non aspetteremo altri 5 anni per gli interventi».