Violando gli orari, si potrebbero rischiare sanzioni
Il conferimento dei rifiuti nei cassonetti dovrà avvenire seguendo le indicazioni stabilite dall’Amministrazione Comunale. Altrimenti si rischiano delle sanzioni.
L’assessore all’Ecologia e all’Ambiente del Comune di Sava, il vicesindaco Bruno Ariano, invita i concittadini ad un maggior rispetto delle regole.
«Al fine di incentivare il rispetto degli orari prefissati per il conferimento dei rifiuti nei cassonetti, e considerato che è attivo sul territorio comunale il servizio di vigilanza ambientale con previsione di sanzioni per i trasgressori, è necessario rammentare ai cittadini gli orari in cui è consentito gettare la spazzatura negli appositi cassonetti» afferma Ariano. «Dal primo ottobre al 30 aprile, i rifiuti si possono conferire alle ore 18 alle ore 5. Dal primo maggio al 30 settembre, invece, sarà possibile dalle ore 20 ore 5. E’ quindi severamente vietato depositare rifiuti al di fuori degli orari consentiti, introdurre nei cassonetti materiali voluminosi, ingombranti e rifiuti inerti, nonchè depositare rifiuti non perfettamente chiusi in sacchetti a perdere. Ai trasgressori sarà applicata la relativa sanzione amministrativa prevista. Grazie al contributo di tutti e al rispetto di semplici prescrizioni, la nostra città sarà più pulita e più bella».