Il sindaco Pecoraro e il vice sindaco Mariggiò: «Presto altre vie e piazze di Manduria, di Uggiano e della marina saranno addobbate»
Accese ieri le luminarie del centro di Manduria. Il sindaco Pecoraro e il suo vice Mariggiò hanno affidato ai social alcune riflessioni.
«Pur nelle difficoltà del momento che viviamo e nella ristrettezza di risorse a disposizione, abbiamo cercato comunque di “illuminare” questo Natale 2020» afferma il sindaco Gregorio Pecoraro. «Nelle foto gli addobbi, che ci saranno anche in alcune piazze periferiche, nella frazione di Uggiano, in S.Pietro in Bevagna e a Torre Colimena».
Anche il vice sindaco Andrea Mariggiò si sofferma sul significato della presenza degli addobbi natalizi.
«Ieri sera sono state accese le luminarie natalizie nella nostra città. Gli addobbi proseguono per altre vie e piazze di Manduria, solitamente ignorate dai percorsi tradizionali, nell'intento fortemente voluto dal sindaco e da tutta l’Amministrazione di illuminare non solo gli spazi fisici, ma anche quelli interiori dei concittadini, riportando in un periodo di forte criticità sanitaria, sociale ed economica, uno spirito di coesione, vicinanza, affetto» le parole del vice sindaco Mariggiò. «Ritorni la luce in questa città, quella luce che le festività natalizie, con il loro messaggio spirituale e culturale in senso ampio, possono essere in grado di trasferire in ciascuno di noi, nella determinazione di conservare questa luminosità anche ad anno nuovo. Mi piace allegare al post le foto di bambini ridenti, gioiosi che si rincorrono o sono in posa per una foto. Questo Natale più che mai sia a loro dedicato, con l’auspicio che noi adulti possiamo trovare quell'unità necessaria a garantire loro il futuro che meritano, di prosperità e serenità. Buone Feste a tutti!».