Gaia, Manduria Angels e il club tedesco “Leben Fuer Streuner” insieme per sostenere gli amici a quattro zampe sia domestici che randagi
I volontari dell’associazione “Gaia” e dell’associazione “Manduria Angels” hanno distribuito, nei giorni scorsi cibo per cani e gatti.
«E’ un’iniziativa nata per la prima volta a Manduria che unisce braccia, menti e cuori di tre associazioni» si legge in una nota congiunta. «Un evento di livello europeo che ci fa sentire un unica famiglia, senza barriere, ne confini insieme alle nostre sorelle e fratelli tedesche/i»
L’idea è partita da Luigia Parco, presidente dell’associazione “Gaia”, che collabora da anni con il club tedesco “Leben Fuer Streuner” (https://www.leben-fuer-streuner.com/) che rifornisce l’associazione, a proprie spese, di cibo per gli amici pelosi con il progetto denominato “Oasi nuova vita” (https://www.facebook.com/OasiNuovaVita/).
«I volontari di “Manduria Angels”, insieme all’associazione “Gaia” (nata nel 2002) hanno distribuito cibo per cani e gatti, avviando cosi un bellissimo progetto di collaborazione rivolto al sostegno di cani e gatti domestici e randagi.
Le finalità sono quelle di sostenere le famiglie in difficoltà e tutte quelle buone anime umane che salvano una o più vite o ne danno una nuova ai randagi, mettendoli al sicuro sotto un tetto. Saremo perciò impegnati affinché i nostri pelosi possano ricevere cibo, le giuste cure mediche, microchip, sterilizzazione e tanto altro, in collaborazione con il veterinario dottor Giulio Pignatelli.
Vogliamo spronare i cittadini ad adottare e non comprare vite, a far capire l’importanza della sterilizzazione che è segno di civiltà!
Molto importante e impegnativo sarà il prossimo passo, cioè il censimento su tutto il territorio in collaborazione con Manduria Angels nei prossimi giorni.
Un cane chiuso in gabbia è uno spreco di vita e di risorse e un disprezzo per il valore della nostra stessa vita.
W la libertà per tutti gli esseri viventi! Dignità per tutti! Gaia c’è, Leben Fuer Streuner c’è, Manduria Angels c’è».