La segnalazione di Mimmo Fontana al sindaco Pecoraro, al vice Mariggiò e alla Polizia Municipale
In una lettera, che vi proponiamo, Mimmo Fontana segnala la caduta da ormai diversi mesi di un palo della pubblica illuminazione a San Pietro in Bevagna, auspicando un celere intervento
«Il sottoscritto Cosimo Fontana residente a Manduria, con la presente tiene a denunciare la caduta di un palo della pubblica illuminazione sicuramente caduto per causa di intemperie ormai da diversi mesi e mai ripristinato, il palo si trova nella centrale piazza. Non sta a noi ricordare, che gli enti proprietari o gestori sono tenuti ad assicurarne idonee condizioni di sicurezza e vivibilità dei cittadini.
Per questo motivo si invita i destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini e di decoro urbano, ripristinando la pubblica l’illuminazione. Ricordiamo che, in caso di incidente con feriti a causa di detta insidia, si invierà istanza/denuncia alla Autorità Giudiziaria chiedendo di accertare l'esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della piazza, dovuti a condotta colposa omissiva o commissiva dell'ente proprietario e l'eventuale nesso di causalità tra tale condotta e danni subiti dagli utenti.
Si chiede di dare sollecito riscontro alla presente istanza in tempi celeri, poiché è da diverso tempo che si vive in questa situazione incresciosa».