lunedì 25 novembre 2024


20/01/2021 14:11:51 - Manduria - Attualità

A nostro avviso sono molti distanti dalla realtà anche i dati dei manduriani ricoverati: si è sempre in attesa di una comunicazione ufficiale della Asl

Avevamo ragione ad esprimere delle serie perplessità sui dati dei contagiati Covid a Manduria. Il costante aumento dei casi, giunti ad un numero (300) improbabile rispetto ai residenti (se fossero stati veritieri, la città messapica sarebbe stato un caso straordinario da studiare), ci ha fatto sorgere i primi dubbi.

Tali dubbi sono poi stati confermati da un altro dato abnorme: quello dei manduriani ricoverati. In sostanza, secondo quei dati, il 30% dei ricoverati in provincia di Taranto erano manduriani. Assurdo se si pensa che Manduria conta 30mila abitanti circa e la provincia di Taranto 560mila circa.

Ebbene, pare che il Comune abbia finalmente chiesto conto alla Asl e alla Prefettura e oggi, improvvisamente, scompaiono ben 77 positivi dal totale indicato pochi giorni fa. Si passa, insomma, da 300 a 223.

Tutti guariti improvvisamente? A nostro avviso quell’elenco non è mai stato aggiornato con accortezza e, dunque, tanti positivi ormai guariti venivano annoverati ancora fra quelli contagiati.

Tenuto conto dei dati (questa volta puntuali e precisi) che giungono dalla provincia di Brindisi e dalla provincia di Lecce, le cui Asl elaborano dei dettagliati rapporti settimanali, crediamo che anche i 223 segnalati alla data odierna siano superiori alla realtà.

Attendiamo, allora, notizie dalla Asl di Taranto, ribadendo la nostra richiesta: sia elaborato un rapporto dettagliato, così come avviene nelle Asl di Lecce e di Brindisi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora