I temi emersi partono dall’emergenza abbandono dei rifiuti in città e nelle marine (per quest’ultima il sindaco ha comunicato che a breve sarà un’apposita attiva un’isola Ecologica), all’esigenza di avere più info-point validi nelle zone turistiche, all’emergenza Xilella e l’esigenza di rivalorizzare l’agricoltura
L’Amministrazione comunale al fine di attuare una programmazione adeguata per gli anni 2021/2023, il 2 febbraio ha avviato una serie di incontri con le parti sociali Cgil, Uil, Cisl (pensionati) Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Aepi.
Obiettivo comune e primario dei suddetti incontri è stato la totale volontà da parte dell’Amministrazione di stabilire sin da subito un dialogo organizzativo attraverso il bilancio partecipato per attuare e soprattutto migliorare le condizioni della città.
I temi emersi partono dall’emergenza abbandono dei rifiuti in città e nelle marine (per quest’ultima il sindaco ha comunicato che a breve sarà un’apposita attiva un’isola Ecologica), all’esigenza di avere più info-point validi nelle zone turistiche, all’emergenza Xilella e l’esigenza di rivalorizzare l’agricoltura. Si è toccato inevitabilmente il tema Emergenza Covid-19 per il quale si stanno già attivando aiuti concreti in collaborazione con le diverse parrocchie e gruppi Charitas.
Nasce quindi una giusta intesa tra Amministrazione, enti e associazioni di settore che permetterà una proficua e immediata collaborazione.