giovedì 21 novembre 2024


10/03/2010 13:36:39 - Sava - Politica

Sava: quando le buche sono un problema

 
Il dissesto delle strade a Sava è diventato un problema serio.
Ormai è la normalità:basta una giornata di pioggia più insistente e l’asfalto si sgretola. Questo è dovuto anche alla cattiva manutenzione fatta in maniera superficiale.
In paese si è data la priorità a cose utili (campi da calcio sintetici, macchinette per i parcheggi), ma si è trascurato il grave disagio che le cattive condizioni stradali provocano alla cittadinanza savese.
Per i motociclisti, i pedoni e gli automobilisti il pericolo è sempre in agguato; infatti quando piove le buche si riempiono di acqua e sono difficili da individuare.
Cosa fare? Rattoppare le strade non è una soluzione, perchè con il traffico e le pioggie, le“pezze” saltano via; piuttosto sarebbe importante prendere provvedimenti, visto che i cittadini pagano le tasse (inoltre, la Giurisprudenza, è giunta, non senza contrasti, ad attribuire alla Pubblica Amministrazione la presunta di responsabilità di cui all’art.2051 Codice Civile, qualora abbia omesso di vigilare sul demanio stradale per impedire che ne derivi dannio a terzi).
Quindi, perchè spendere più soldi per risarcire i cittadini per i danni subiti a causa delle cattive condizioni delle strade, rispetto a quelli impiegati nella cura delle strade stesse?
 
Ivano Denuzzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora