domenica 24 novembre 2024


17/02/2021 17:13:07 - Salento - Attualità

«Vederti è stato divino, Samantha ti sto cercando». Un commento sui social: «Occhio che sotto le mascherine si nascondono certe sorprese...»

C’è chi pensava al concorso, e chi all'amore. Durante le prove per la selezione di 566 infermieri che lavoreranno a tempo indeterminato in Puglia, qualcuno ha adocchiato un probabile oggetto del proprio desiderio. E si è affidato a Facebook per rintracciarlo. Il post di Francesco appare su un gruppo dedicato proprio ai candidati dell'atteso maxi concorso indetto dalla Regione Puglia, al quale hanno fatto domanda in 17.200. Trovare la donna che ha suscitato l'interesse del ragazzo è impresa ardua, ma non impossibile: “La tua vista oggi è stata divina - scrive quindi Francesco - Occhi color perla e sorridenti, volto angelico anche con la mascherina”.

Già, perché non basta la tensione del momento a corrucciare i visi, l'obbligo di indossare i dispositivi di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19 rende ancora più difficile ricostruire l'identikit della ragazza. Ma Francesco non demorde, e non si può dire che non sia attento ai dettagli: “Credo che il tuo nome sia Samantha - aggiunge - visto dalla tua collana”.

E ancora: “Accento campano - precisa l'uomo, speranzoso - Palesati, sei stupenda”.

Il suo appello ha scatenato l'ironia degli altri iscritti al gruppo, fra chi dice che “galeotto fu il concorso” e chi avverte Francesco: “Occhio che sotto le mascherine si nascondono certe sorprese...”.

Non sarà facile trovarla, Samantha, ma quella dell'infermiere innamorato non è una missione irrealizzabile: perché è vero che a ogni turno di prova si presentano circa un migliaio di candidati, ma è anche vero che gli elenchi degli esiti del test sono pubblici. E sì, qualche Samantha c'è.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora