«Poter contare su una strada di circa 55 km a scorrimento veloce rappresenterebbe un enorme vantaggio per i cittadini, per il turismo, per le imprese dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio»
La maggioranza si divide sulla Regionale 8. Dopo la presa di posizione dei Verdi, contrari all’opera, ecco l’intervento del movimento “Città Più”.
“La realizzazione di questa infrastruttura della quale si parla già da diversi anni sarebbe di fondamentale importanza per collegare Taranto ad Avetrana, alleggerendo il traffico sulla litoranea che, sopratutto nel periodo estivo, diviene insostenibile. Poter contare su una strada di circa 55 km a scorrimento veloce rappresenterebbe un enorme vantaggio per i cittadini, per il turismo, per le imprese dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, dal momento che lo sviluppo economico di un paese dipende anche dalle infrastrutture presenti sul territorio in grado di migliorare il sistema dei trasporti”.
Sull’argomento interviene anche la presidente Irene Occhilupo.
«Noi, come movimento politico che ha sostenuto la candidatura al sindaco Pecoraro, confidiamo in lui e nella sua Amministrazione affinché vengano accelerate le questioni di carattere procedurale e amministrativo.
Occorre infatti superare tutti gli ostacoli che in tutti questi anni hanno impedito la realizzazione di questa opera tanto voluta dai cittadini e dalle imprese locali che operano sul territorio».