«Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare tutta la comunità sul tema poiché educare alla non violenza e il primo indispensabile passo per far crescere generazioni di future uomini e donne che convivono nel rispetto delle diversità reciproche»
«Colorare di rosso una panchina di ogni piazza vuole essere un simbolo visibile a tutte/i e un primo impegno per contrastare un fenomeno drammatico come la violenza di genere».
E’ quanto afferma, in una nota, l’assessore alle Politiche Sociali Fabiana Rossetti.
«Tale fenomeno è ogni giorno sempre più preoccupante e purtroppo la pandemia non l'ha debellato, ma, al contrario, ha accentuato la violenza domestica.
Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare tutta la comunità sul tema poiché educare alla non violenza e il primo indispensabile passo per far crescere generazioni di future uomini e donne che convivono nel rispetto delle diversità reciproche.
Da qui nasce l'iniziativa di colorare di rosso una panchina di ogni piazza e l'impegno di collaborare con le associazioni che da anni operano sul territorio e lottano per combattere questo fenomeno così diffuso».