lunedì 25 novembre 2024


03/03/2021 11:08:53 - Manduria - Attualità

Disorganizzazione invece per la inoculazione del vaccino al personale scolastico: la Asl ha indicato un unico orario giornaliero per tutte le scuole coinvolte. Inevitabile l’assembramento

Eccellente il servizio di vaccinazione degli over 80 a Manduria. Procede senza intoppi, anche e soprattutto per la professionalità, la competenza e la gentilezza di tutto lo staff sanitario coinvolto. Quotidianamente, a circa 60 over 80 manduriani viene somministrata la prima dose del vaccino e, subito dopo, viene indicata la data in cui avverrà la inoculazione della seconda dose.

Diverso, invece, il discorso per la somministrazione dei vaccini al personale delle scuole dell’area della provincia di Taranto. Servizio, questo, che difetta per l’organizzazione a monte. Nel calendario predisposto dalla Asl, infatti, al personale delle scuole che ogni giorno è chiamato alla vaccinazione viene indicato un orario unico: dalle 14,30 alle 17,30.

E’ inevitabile, quindi, la creazione degli assembramenti. La Asl avrebbe invece dovuto indicare orari differenti per ogni scuola: ad esempio la prima alle 14,30, la seconda alle 15,30, ecc. ecc. Poi sarebbe toccato ad ogni scuola fornire orari diversi al rispettivo personale, tenendo conto dell’ordine alfabetico.

Un’organizzazione di questo tipo c’è stata solo nella mattinata di sabato, grazie all’intuito e all’impegno delle tre scuole interessate.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora