«Sono qui per protestare: non ci fanno lavorare». Ieri sera Red Ronnie gli ha dedicato un altro video: eccolo
La Polizia ha fermato l’artista manduriano Piero Venery che con il progetto White Queen incarna il mito di Freddie Mercury. Era a Sanremo, nel pomeriggio. A lui ha dedicato un collegamento la trasmissione di Rai Due "Ore 14" per la quale erano inviati a Sanremo Veronica Maya e Red Ronnie. Lui ha cercato di cantare, chiaramente senza mascherina ("Non posso indossare la mascherina, sarebbe come ammazzare il cantante dei Queen", la sua risposta alla specifica richiesta dei conduttori), e quindi attirato l’attenzione della Polizia. Non sappiamo cosa sia successo all'arrivo degli agenti. dal filmato si nota che è stato fermato molto probabilmente (è una nostra ipotesi) per l’identificazione e per l'eventuale contestazione della sanzione prevista per la violazione delle norme anti contagio. Nel video pubblicato nella pagina di Red Ronnie si parla di arresto: noi crediamo invece che si tratti di un semplice fermo di Polizia.
Ieri sera Piero è stato intervistato da Red Ronnie. Per lui ha cantato in un video “Lady Gaga”. Ecco il video e il post di Red Ronnie.
«Ieri sera volevo documentare il deserto attorno al Teatro Ariston dove era in corso il Festival di Sanremo. Davanti al teatro di questa città, dove gli unici colori sono quelli di Marco Lodola, ho trovato solo tre persone. Due venivano da Bologna e uno, Piero Venery, incarna Freddie Mercury con il suo progetto White Queen. Questo video documenta la sua protesta. Gli ho fatto cantare “Radio Gaga” che i Queen cantarono qui al Festival e “We are the Champion” che Freddie avrebbe voluto cantare ma che la casa discografica gli impedì.
Ma, soprattutto, è importante il racconto che Piero ha fatto.
Fra l’altro, ero in diretta su ClubHouse e c’erano partecipanti che lo conoscevano benissimo. Piero gira senza mascherina, dice che è illegale. Poi gli coprirebbe il volto e i baffi, togliendogli l’identità con Mercury. Gli hanno già fatto due multe, che non pagherà perché dice che sono multe anticostituzionali:
“Voi rappresentate la legge, io rappresento una leggenda”».