lunedì 25 novembre 2024


19/03/2021 09:31:06 - Manduria - Attualità

Inserita nel programma anche “La mattra”, la rievocazione storica della tavola di San Giuseppe,allestita nella chiesa omonima, con visite contingentate alle ore 9, alle 12, alle 17 e alle 20

Condizionate dalle norme anticontagio, ma intense e spiritualmente coinvolgenti come ogni anno.

Le celebrazioni in onore di San Giuseppe, nell’anno dedicato da Papa Francesco al Santo, vivranno il proprio clou nella giornata odierna.

Il programma, che reca la firma del priore della Confraternita di San Giuseppe Mirella Massafra e dal padre spirituale don Mino Massa, prevede, per le ore 9, la prima Messa, che sarà presieduta da don Leonardo Dadamo, vice rettore del santuario di San Cosimo alla Macchia. In mattinata un’altra celebrazione eucaristica, alle 10,30, presieduta da don Mino Massa.

In serata, alle 17,30, sono previste la recita della “Corona dei dolori e delle gioie di San Giuseppe” e le litanie del Santo, e alle 18 la Messa solenne presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello. Partecipano il sindaco Gregorio Pecoraro e le rappresentanze delle Confraternite di Manduria.

Inserita nel programma anche “La mattra”, la rievocazione storica della tavola di San Giuseppe,allestita nella chiesa omonima, con visite contingentate alle ore 9, alle 12, alle 17 e alle 20.

La sacra immagine di San Giuseppe sarà esposta solennemente nella chiesa del Rosario. L’immagine pregevole della statua è stata scelta dalla Diocesi di Oria per realizzare un “santino”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora