lunedì 25 novembre 2024


25/03/2021 08:10:37 - Manduria - Attualità

Ha un’infezione in corso ed è disidrata, denutrita e anemica. E’ stata già soccorsa, ma ora serve un aiuto da parte di tutti: aperta una sottoscrizione

«E’ stata trovata così, una sera, nella villetta del mio paese e non ce l’ho fatta a chiudere gli occhi…».

Inizia così un post di Tiziana Lobarco, pubblicato nel gruppo pubblico di facebook “Aiutiamo la nostra Codina”.

«Lei è Codina, una gatta così docile e buona che non merita di essere trattata con indifferenza. Lei che ha regalato tanti sorrisi ai bambini della nostra villetta ha ora bisogno di noi».

Tiziana Lobarco e altri volontari l’hanno soccorsa e portata da un veterinario.

«Dopo la prima e accurata visita veterinaria, abbiamo capito che probabilmente tutto è iniziato per una infezione alle microferite che si è procurata grattandosi e per avere una collezione assortita di parassiti intestinali (tenia) ed esterni (pulci). Da qui la prima piccola piaga. Poi tutte le altre, piano piano, dovute sicuramente al continuo leccarsi.

Comunque la gatta è disidratata, denutrita e anemica, ma siamo arrivate in tempo».

Dopo il primo soccorso, ora Codina è al sicuro a casa della volontaria Ines Tripaldi.

Nel gruppo pubblico di facebook “Aiutiamo la nostra Codina” sono elencati i prossimi interventi sanitari cui sarà sottoposta Codina. Per poterli effettuare, servirebbe l’aiuto di tutti.

«Se qualcuno volesse contribuire,  può contattare in privato me o l'altra volontaria Ines Tripaldi» rende noto Tiziana Lobarco.

Per ora Codina ha anche bisogno di cibo di qualità per la sua anemia. Per ora le è stato dato sia umido che croccantini “Royal Mother And Baby Cat”.

Anche una scatoletta o un solo euro può fare la differenza».

Ciò che eventualmente resterà non speso delle offerte in denaro o del cibo che arriveranno, saranno utilizzati per curare tanti altri piccoli amici dell’uomo che hanno bisogno di terapie.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora