Ad annunciarlo la presidente della sede di Manduria di Unitre Maria Antonucci Rochira
Sabato si è tenuta l’assemblea Unitre nazionale in modalità online a causa della pandemia.
«E’ con immenso piacere che comunichiamo l’avvenuta elezione del nostro concittadino, nonché vice presidente ed associato di lunga data, Luigi Maggipinto alla carica di consigliere nazionale» rende noto Maria Antonucci Rochira, presidente della sede di Manduria di Unitre.
«Il nostro marchio identifica la nostra missione: Universalità, Umanità, Umiltà, Unione di tre età e il nostro Consigliere da Manduria ha tutte le caratteristiche per rispondere alla missione che da sempre è obiettivo di questa grande organizzazione.
Abbiamo superato insieme momenti difficili e questa pandemia ci ha messi a dura prova, ma le lezioni in modalità online hanno permesso a tutti i nostri associati di poter continuare a studiare e condividere insieme momenti di grande cultura ed arte, pur nella distanza obbligata dal Covid.
La sede di Manduria si è mostrata all’altezza delle nuove esigente e Luigi Maggipinto con il suo bagaglio culturale e professionale è da sempre una delle colonne portanti della nostra associazione.
Siamo quindi lietissimi di sapere che anche gli organismi nazionali hanno riconosciuto le capacità e l’autorevolezza del nostro rappresentante.
L’assemblea ha eletto il nuovo presidente Unitre nazionale dell’Unitre di Alba (Cuneo) Piercarlo Rovera, già docente di Lettere e preside di scuola, nonché segretario nazionale al quale rivolgiamo il nostro più sentito augurio di buon lavoro, certi che la rete on line nata tra le varie associazioni nazionali, grazie alla sua elezione, avrà un maggiore sostegno nella crescita e nel perseguimento degli obiettivi che da sempre Unitre si pone.
Tanti auguri al presidente nazionale e ancora tanti auguri al nostro Consigliere di Unitre Manduria Luigi Maggipinto».