Nella provincia di Taranto, alle 572 vaccinazioni effettuate ieri, si sono aggiunte altre 700 somministrazioni effettuate nella mattinata
La campagna vaccinale, che prosegue in tutto il territorio di Taranto e provincia, oggi ha registrato le vaccinazioni di caregiver e parenti conviventi degli under 16 anni con patologie gravi. Anche alcuni diversamente abili maggiorenni, in elenco al Dipartimento di Prevenzione, che frequentano le strutture socio sanitarie, sono stati vaccinati perché in possesso dei requisiti previsti.
Alle 572 vaccinazioni effettuate ieri, si sono aggiunte altre 700 somministrazioni effettuate nella mattinata e così suddivise: 335 nel capoluogo, 127 a Manduria, 91 a Massafra, 40 a Laterza, 107 a Grottaglie e 402 a Martina Franca. Si è riscontrato un incremento rispetto a ieri grazie alla disponibilità ad allargare la platea target anche ai caregiver e ai parenti conviventi di persone fragili di età superiore ai 16 anni.
Le somministrazioni continuano anche nel pomeriggio al Pala Ricciardi, hub vaccinale nella città di Taranto, dove, fino alle ore 17, sono state vaccinate altre 150 persone.
Domani si prosegue con gli over 80 vulnerabili domiciliari e non.