Ancora proficua la collaborazione con l’Amministrazione
Il Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Emanuele sarà illuminato, col tricolore, nelle ore serali del 24 e del 25 aprile.
La sezione ANSI di Manduria è sempre attiva nel territorio. Dopo la donazione di uova di Pasqua ai bambini ricoverati al “SS. Annunziata” e al centro per minori di Oria, il presidente Giuseppe Attanasio e tutti gli altri attivisti della sezione ANSI hanno voluto rendere omaggio, in occasione della Festa della Liberazione, a coloro che hanno sacrificato la propria per donare la libertà al proprio Paese.
In collaborazione con l’Amministrazione, hanno deciso di illuminare il Monumento ai Caduti per le serate del 24 e del 25 aprile.
«Siamo sempre convinti che la vera ripartenza della nostra città passa anche attraverso il vero spirito collaborativo tra i sodalizi e le istituzioni» le parole del presidente Attanasio. «Non potendo celebrare il 25 aprile in altro modo a causa della pandemia in corso, abbiamo pensato di rendere comunque omaggio ai Caduti illuminando il monumento a loro dedicato.
Il tutto è stato possibile grazie all’attiva collaborazione dei soci e in particolare dello “staff tecnico dell’ANSI” con i quali, dopo aver ricevuto le dovute autorizzazioni, è stato possibile realizzare l’illuminazione».
La sezione ANSI di Manduria ha altresì collaborato nella realizzazione del webinar promosso per presentare il saggio di Massimo Castoldi “Insegnare libertà. Storie di maestri antifascisti”.