giovedì 21 novembre 2024


27/04/2021 19:34:30 - Manduria - Attualità

Permette una nuova gestione del tempo: si evitano le code e in qualunque momento della giornata è possibile acquistare fiori, piccole piante o idee regalo

Ti sei ricordato di una importante ricorrenza all’ultimo minuto, prima di ritornare a casa, con i fioristi già chiusi? Ora a Manduria non avrai più scuse. Peraltro, è sempre il momento giusto per regalare un fiore ed è quello che ha pensato una storica fioreria manduriana “Il giardino del re”, in via per San Pietro in Bevagna n° 9, che ha installato il primo distributore automatico di fiori freschi, piante e idee regale in Puglia. Bouquet e composizioni floreali preconfezionati, contenuti all’interno di un erogatore automatico.

Come per le bibite, le merendine, le sigarette e, ultimamente, anche per le pizze, il funzionamento è molto semplice. Nella vetrina sono esposti, sui vari supporti, fiori (anche freschi e quindi con riserva ad acqua), piantine e altre idee regalo. Per ogni articolo in esposizione sono indicati il prezzo e un numero di codice. E’ sufficiente, quindi, digitare il numero di codice dei fiori o delle piantine scelte e inserire il denaro. In pochi minuti, senza fare file e in ogni momento della giornata (quindi anche quando il fioraio è chiuso), si può dunque ritirare il mazzo di fiori e correre a destinazione.

Si dice che ogni fiore é segno d’amore. E da oggi regalarli sarà ancora più facile grazie a questa brillante idea. Un esperimento, essendo il primo in Puglia, che sta già funzionando.

«Tanta gente preferisce ora acquistare i fiori attraverso il distributore automatico» ci racconta Laura de Maglie, titolare de “Il giardino del re”. «I clienti acquistano attraverso il distributore automatico anche quando siamo aperti. Qual è la fascia di clientela che preferisce questa nuova metodologia di vendita? Sicuramente i più giovani, ma abbiamo notato interesse anche da parte della clientela più attempata. Infatti non c’è nessuna differenza fra composizioni e prezzi e, in più, si ha la libertà di scegliere quando lo si vuole».

 

Va detto che i box per i bouquet di fiori sono posti in modo da evitare il sole diretto, sono climatizzati per impedire che appassiscano in fretta e attrezzati con un vasetto per l’acqua.

Un’ottima idea, insomma, che garantisce un servizio in più alla città.

 

 

 

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora