sabato 12 aprile 2025


07/04/2025 16:39:47 - Manduria - Attualità

I panini di pesce di Pescaria saranno protagonisti insieme a tre vini selezionati dai Produttori di Manduria: Aka – Salento, Aka Charme e Electric Bee

Pescaria partecipa per la prima volta al Vinitaly, il più importante evento dedicato al mondo del vino, e celebra l'occasione con un palinsesto esclusivo di eventi speciali a Verona. In collaborazione con Produttori di Manduria, Pescaria porterà il suo fast casual food in abbinamento ai migliori vini pugliesi.

FUORI FIERA DA PESCARIA: VINO, MUSICA E PANINI DI MARE

Oggi dalle 19 alle 22, Pescaria Verona (corso Porta Nuova, 11) si trasformerà in un punto d'incontro per gli amanti del buon cibo e del buon vino. Durante l’evento “Fuori Fiera da Pescaria” i panini di pesce di Pescaria saranno protagonisti insieme a tre vini selezionati dai Produttori di Manduria:

  • Aka - Salento I.G.T. Primitivo Rosato: un rosato strutturato con intense note fruttate, perfetto con pesce e crostacei.
  • Aka Charme - Rosato Spumante Brut: un metodo Charmat raffinato con un perlage elegante, ideale per accompagnare crudi di mare.
  • Electric Bee - Primitivo IGT Salento: un rosso fruttato e carnoso, capace di sorprendere con i suoi sentori di frutti di bosco e note speziate.

Inoltre, l’ostricaro di Pescaria, con una selezione esclusiva di ostriche, sarà presente nel vicino locale di Signorvino (Corso Porta Nuova), segnando una speciale collaborazione tra due eccellenze italiane.

"ALLA FINE DELLA FIERA": PESCARIA IN FIERA INSIEME A PRODUTTORI DI MANDURIA

Il 7 aprile, all’interno del Vinitaly, Pescaria sarà ospite dello stand di Produttori di Manduria (Hall 11 - C3) dove, a partire dalle 17:30, prenderà vita un inedito pre-aperitivo a base dei vini della cantina pugliese e due dei best seller di Pescaria – gli iconici (e storici) panino al tonno e il panino al salmone.

IL FUTURO DI PESCARIA

Nata a Polignano a Mare, Pescaria conta oggi nove ristoranti in Italia, tra cui Milano (2), Bologna, Roma, Torino, Verona, Trani, Polignano e Lecce, con nuove aperture previste a Bari e Napoli. Il format, che unisce altissima qualità e accessibilità, ha ridefinito il concetto di fast casual food con panini a base di pesce crudo e cottoOggi l’insegna si appresta a presentare una imminente e grandissima novità: il nuovo menù, interamente firmato dallo chef Peppe Guida.

Voglio portare freschezza, tradizione e semplicità, scrivendo un nuovo capitolo della storia di Pescaria. Il mio intervento in menù sarà essenziale, mirato, per esaltare ancora di più la qualità della materia prima. Voglio rafforzare questo percorso, rendendo Pescaria sempre più un punto di riferimento per chi vuole mangiare un ottimo boccone di pesce, con qualità altissima a prezzi accessibili”, dice lo chef Guida.

Con il volto italiano di Netflix Chef’s Table in cucina, Pescaria continua la sua mission: innovare con ricette che esaltano il pescato con abbinamenti sorprendenti. L’obiettivo di Pescaria è sempre stato quello di ridefinire il consumo di pesce, rendendolo più informale e accessibile, senza rinunciare alla qualità.

I numeri non mentono: uno dei primi panini pensati dallo chef, il Polperone (con polpo fritto, fiordilatte affumicato, peperoni conditi con basilico, olive e capperi, pesto al basilico), è stato il panino speciale più venduto di sempre nella storia di Pescaria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora