CAMPAGNA VACCINALE - I tre istituti comprensivi di Manduria in didattica a distanza lunedì e martedì
Tutto il personale, infatti, domenica sarà sottoposta alla seconda dose di vaccinazione
Domenica 9 maggio, il personale scolastico dei tre istituti comprensivi di Manduria sarà sottoposto alla seconda dose di vaccinazione anti-Covid presso il centro vaccinale di Taranto.
Poiché la quasi totalità del personale (docenti dei 3 ordini di scuola, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici) ha aderito alla campagna vaccinale e in considerazione di quanto acquisito in occasione della prima somministrazione, potrebbero verificarsi anche questa volta reazioni avverse di varia entità che renderebbero impossibile l’erogazione del normale servizio scolastico nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 maggio,
Pertanto, al fine di evitare rilevanti disagi alle famiglie, nella giornata di lunedì 10 e martedì 11 maggio 2021 tutte le attività didattiche si svolgeranno nella sola modalità a distanza per tutti gli alunni dei 3 ordini di scuola.
In particolare, le lezioni potranno seguire, sempre a distanza, il consueto orario delle attività sincrone, laddove i docenti non abbiano rilevanti problematiche di reazioni vaccinali.
Laddove invece alcuni docenti manifestino reazioni altamente debilitanti, tanto da dover ricorrere alla malattia, non potrà essere erogata neppure la DDI.