Sono intervenuti Carlo Buontempo, direttore del Poligono del XV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Taranto, e il suo collaboratore Giovanni Mariggiò
Nelle giornate di mercoledì e giovedì, presso gli Uffici del Comando si è tenuto un intenso ed interessante corso teorico-pratico sull’uso dell’arma che a breve sarà in dotazione a tutti i componenti del Corpo di Polizia Locale di Manduria.
L’alta professionalità e l’enorme esperienza dei relatori intervenuti (Carlo Buontempo, Sostituto Commissario di P.S. direttore del Poligono del XV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Taranto ed il suo collaboratore, l’armaiolo Giovanni Mariggiò Assistente Capo Coordinatore di P.S.), hanno stimolato importanti interazioni con i partecipanti, condividendo informazioni pratiche sull’uso dell’arma ed affrontando possibili futuri scenari.
«I relatori hanno dimostrato disponibilità e conoscenza teorico-pratica dell’arma messa a disposizione di tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale, tale da far raggiungere al corso livelli di eccellenza» è riportato in una nota a firma del comandante Vincenzo Dinoi. «E’ stato possibile organizzare il corso grazie alla disponibilità del Vice Questore Giuseppe Caramia, comandante del XV Reparto Mobile della Polizia di Stato con sede a Taranto, il quale, appena contattato, ha compreso la reale esigenza e si è reso immediatamente disponibile per la realizzazione dell’evento formativo».