«In alternativa, chiediamo la presentazione di immediate dimissioni dal proprio incarico»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del movimento Manduria Migliore, che ha per oggetto la vicenda relativa alla vaccinazione del sindaco Pecoraro.
«In relazione alle ormai ben note e gravissime notizie secondo le quali il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, insieme a componenti della sua maggioranza e persone ad essa collegate, abbia usufruito indebitamente ed anticipatamente di inoculazioni di vaccino contro il Covid-19, facendosi oltretutto falsamente identificare come persona appartenente alle categorie immediatamente vaccinabili, notizie che nessun riscontro hanno ricevuto da parte dello stesso sindaco né di alcun suo rappresentante e considerando il chiarimento di questa vicenda un nodo importantissimo e vitale per il prosieguo dell’Amministrazione, il movimento civico Manduria Migliore indice una petizione cittadina per richiesta di chiarimenti e sollecito intervento ex art. 24 Statuto Comunale e art. 6 del Regolamento per la partecipazione popolare ed i referendum (approvato con delibera n. 65 del 11/04/2019) alla quale si potrà partecipare sia in presenza apponendo la propria sottoscrizione sia online presso la piattaforma Change.org al sito: http://chng.it/NDnNMXkQdZ , per chiedere una immediata risposta da parte del sindaco alle gravissime accuse rivoltegli di cui sopra o, in alternativa, la presentazione di immediate dimissioni dal proprio incarico.
Convinti da sempre, e non solo durante la campagna elettorale come alcuni, che la moralità e la rettitudine siano i valori basilari ed imprescindibili per chiunque si proponga di attendere incarichi politici, chiediamo il supporto di tutta la cittadinanza, di tutti i movimenti politici, di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio a fare propria questa iniziativa di raccolta firme facendola divenire comune ed unitaria, per questa importantissima battaglia di civiltà».