L’on. Grassi relazionerà dalla biblioteca civica “Marco Gatti” e l’evento sarà visibile esclusivamente in modalità web
In occasione del mese in cui venne ritrovato esanime il corpo dello statista pugliese Aldo Moro, dopo 55 giorni di prigionia, giovedì, alle ore 18, l’Amministrazione vomunale organizza un incontro con l’onorevole Gero Grassi, già deputato della XV, XVI e XVII legislatura, nonché deputato proponente la legge istitutiva della II Commissione d’inchiesta sul rapimento e l’uccisione di Aldo Moro.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Manduria diretto da Vito Andrea Mariggiò, nasce nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e vede la collaborazione dell’Associazione FNISM -sezione di Manduria- e della rete “Educarci per educare”.
Il relatore, on. Gero Grassi, relazionerà dalla biblioteca civica “Marco Gatti” e l’evento sarà visibile esclusivamente in modalità web sulla pagina facebook del sindaco di Manduria e sul sito www.museocivicomanduria.it .
In particolare sono invitati i docenti e le classi delle Scuole secondarie di I e di II grado.
L’evento è accreditato sulla piattaforma ministeriale SOFIA.