«Subito un Consiglio comunale straordinario: non accetteremo eventuali giochi di potere che possano penalizzare il nostro ospedale»
Sul rilancio del Giannuzzi, dopo la fase acuta della pandemia, interviene il Movimento Democratico con Manduria. Ecco il comunicato.
«Ora che i contagi scendono e i cittadini utilizzano per fortuna molto meno le nostre strutture ospedaliere, la politica deve fare quadrato e pretendere il ritorno dei reparti del Giannuzzi chiusi per Covid e il potenziamento dell’ospedale.
Su questo argomento, per quanto ci riguarda, non ci potranno essere bandiere: pretendiamo subito il riconoscimento del danno subito con senso di responsabilità. I nostri cittadini hanno subito con garbo e silenzio danni economici, sanitari e di indagini mediche. Ora è giunto il momento del risarcimento: Manduria e questo versante non attenderanno oltre.
Il responsabile della sanità ionica dovrà rispondere a queste necessità e non al richiamo del politico di turno. Su questo argomento va convocato subito un Consiglio straordinario. I giochi di potere che vogliono imprimere scelte diverse devono essere combattuti. Intendiamo esercitare il nostro diritto alla salute oggi più che mai, giacché, con la stagione estiva alle porte, presto ci sarà un raddoppio del bacino di utenza».