lunedì 25 novembre 2024


26/05/2021 10:21:36 - Manduria - Attualità

La ridotta frequenza in presenza degli alunni, in questo ultimo scorcio di anno scolastico, ne avrebbe compromesso la completa riuscita

La prima edizione del Memorial “Valeria Palummieri”, concorso letterario bandito in occasione della ricorrenza della “Festa della Repubblica”, è dedicato alla studentessa manduriana del liceo artistico “V. Calo’” di Grottaglie, scomparsa l’11 dicembre 2020, mentre seguiva una lezione in didattica a distanza.

L’iniziativa, fortemente voluta dal vicesindaco con delega alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Vito Andrea Mariggiò, è stata accolta e condivisa con molto entusiasmo e apprezzamento dai dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi di Manduria. Essi, nel condividerne le finalità, hanno voluto contribuire a rendere omaggio alla memoria della sfortunata studentessa, la cui improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia, tra i compagni e i docenti e nella intera comunità manduriana.

L’iniziativa è stata apprezzata e condivisa anche dalla famiglia della studentessa, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale di Manduria, incontrando il sindaco e il vice sindaco, per aver voluto omaggiare la memoria della figlia attraverso un’encomiabile idea progettuale che vede coinvolti tutti gli studenti della scuola secondaria di 1 grado, in ricordo di Valeria e della sua grande passione per lo studio e per l’arte.

Tuttavia, in considerazione della ridotta frequenza in presenza degli alunni, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si è ritenuto opportuno, in accordo con i dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi interessati, rinviare all’inizio del nuovo anno scolastico lo svolgimento del suddetto concorso letterario, al fine di consentire a tutti gli studenti di poter partecipare, secondo le modalità previste dal bando.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora