lunedì 25 novembre 2024


27/05/2021 10:46:36 - Manduria - Attualità

Il 29 e il 30 maggio volontari in piazza per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e per continuare a garantire assistenza e supporto alle persone con SM sul territorio

Torna anche quest’anno la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, un appuntamento promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) sotto l’Alto Patronato della Repubblica Italiana.

L'evento, che intende creare maggiore consapevolezza sulla patologia neurodegenerativa e fornire un aiuto concreto per la sua prevenzione e cura, è organizzato nell’ambito della campagna internazionale World MS Day della Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) che si celebra in 70 Paesi del mondo.

In questo contesto la Pro Loco di Manduria aderisce, sabato 29 e domenica 30 maggio, alla manifestazione ‘Bentornata Gardensia’ indetta dall’AISM per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e per continuare a garantire assistenza e supporto alle persone con SM sul territorio, ora più che mai fondamentali.

I volontari dell’associazione saranno presenti in piazza Garibaldi per sostenere la campagna ‘Fermiamo la Sclerosi Multipla con un fiore’ che invita a trasformare un semplice gesto, l’acquisto di una pianta di gardenia, in uno slancio di solidarietà a sostegno dell’iniziativa.

La gardenia è ormai divenuta il simbolo di questa battaglia: i suoi fiori rappresentano la volontà di non arrendersi, donano nuova energia, voglia di condividere l’impegno e rinsaldano la speranza nella lotta contro questa diffusa patologia.

Obiettivi, questi, che l’AISM porta avanti ormai da diversi anni e che permettono di aiutare concretamente chi ha bisogno di non essere lasciato solo ad affrontare la Sclerosi Multipla. Gli associati della Pro Loco di Manduria, consapevoli di poter annoverare l‘altruismo come la più grande tra le qualità dei propri concittadini, invitano a donare il proprio contributo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora