Il 21 giugno, nella via del Torrione, l’omaggio a Franco Battiato
Avetrana aderisce anche quest’anno al Circuito della Musica. L’appuntamento è per lunedì 21 giugno, dalle 19,30 alle 23,30.
«Sobriamente celebriamo ciò che è in grado di emozionarci con un suono o un verso, riportando in noi un pensiero, un ricordo o un sentimento» le parole dell’assessore Claudia Scredo.
«Quest'anno abbiamo scelto di omaggiare la musica italiana e un suo grande pilastro: Franco Battiato, recentemente scomparso.
Lo faremo addobbando con lucine e bandierine a tema la via del Torrione.
Il Castello sarà illuminato con luci del tricolore italiano e avvolto da una filodiffusione musicale che trasmetterà le più celebri canzoni del famoso cantautore.
Ringraziamo ancora una volta Benedetto Mecgenerators Proto per il patrocinio personale e aziendale all'iniziativa,tutta l'amministrazione comunale Alessandro Scarciglia Cosima Manna Giovanna Greco Lucia Derinaldis Massimiliano Nigro Antonio Baldari ,l'Ufficio Turismo e Spettacolo e il Settore Patrimonio con Francesco Saracino .
Antonio Minò, a te giungano le preghiere e le speranze di tutti noi nel rivederti in salute,attraverso la celebre canzone “La cura”, che per l’occasione è a te dedicata.
Lunedì 21 giugno, alle 19,30 alle 23,30 è per tutti noi un momento speciale da dedicare a ripercorrere le stradine della nostra storia,riscoprendo il piacere e il valore di ciò che abbiamo, poichè spesso ne dimentichiamo la sua grande importanza».