L’invito all’Amministrazione: «Si auspicano interventi mirati affinché il decoro urbano sia non solo visivo ma anche olfattivo»
«Pur riconoscendo gli sforzi profusi dopo un lungo e nefasto periodo di commissariamento e le nuove azioni programmate per ridare un senso civico alla nostra Manduria, riteniamo che molto altro dovrà essere pensato e compiuto.
Il caldo di questi ultimi giorni non ha solo proiettato il cittadino verso una quotidianità più a misura d’uomo, causa soprattutto le restrizioni Covid, ma ha restituito in alcune parti della città, soprattutto di quartiere, odori sgradevoli causati da immondizia gettata in qualunque posto e notevoli sterpaglie bruciate dal comune cittadino che, in assenza di un intervento politico, ha fatto da sé.
Il risultato è la tanta “sporcizia” visiva che certamente non fa onore a nessuno.
I Verdi pertanto auspicano ad interventi mirati da parte dell’Amministrazione Pecoraro, affinché il decoro urbano sia non solo visivo ma anche olfattivo. Massima partecipazione anche da parte del cittadino che, a tutela del proprio territorio, sarà sicuramente incline alla più stretta collaborazione con gli strumenti messi a disposizione dagli uffici comunali competenti. Principi validi anche per le marine dove, spesso, si raccolgono lamentele per l’operato della pulizia delle piazzette e della raccolta rifiuti».
Anna Mariggiò
Verdi Manduria