lunedì 25 novembre 2024


29/06/2021 16:16:54 - Manduria - Attualità

Il dott. Patrizio Fontana ha affascinato i giornalisti coi suoi racconti sull’attività di primo soccorso e salvaguardia della fauna selvatica delle Riserve Naturali

La Salina si è messa in posa per Linea Verde - RaiUno per raccontare del suo passato e soprattutto del suo futuro in virtù degli interventi mirati che stanno rendendo i delicati habitat dell’area protetta, ideali per la nidificazione di alcune delle tante specie di avifauna che la popolano.

Già in passato la Riserva Naturale è stata protagonista di questo interesse a livello nazionale e ripensandoci, da allora, di strada ne è stata fatta davvero tanta! La comunità ha sviluppato un maggiore senso di appartenenza al territorio, gli ultimi progetti hanno permesso di pensare in grande e di relazionarci con realtà internazionali.

Accessibilità, interventi di ingegneria naturalistica, ricerca e sperimentazione per i ripristini dunali, collaborazioni eccellenti.. e il bello è che si è solo all’inizio: tanti altri progetti attendono il loro tempo, nella fucina delle Riserve, pronte per rendere innovativo il profilo di questo luogo, sempre più modello di sostenibilità..

«Un sentito ringraziamento allo staff RAI che ci ha onorato ancora una volta della sua attenzione, alla gentile Giulia Capocchi e al dott. Patrizio Fontana che affascina coi suoi racconti sull’attività di primo soccorso e salvaguardia della fauna selvatica delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino» è riportato in un post pubblicato nella pagina Facebook delle Riserve Naturali. «Non resta che attendere la messa in onda»











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora