«Siamo felici che ci siano ancora speranze per vedere realizzata questa importante arteria nella nostra provincia, nonostante il parere assolutamente negativo espresso dal comitato Via della Regione Puglia»
«Abbiamo preso atto degli impegni, quasi solenni, assunti in questi giorni dal presidente della Regione Puglia Emiliano e dagli altri soggetti istituzionali coinvolti in merito alla realizzazione della Regionale 8.
Siamo felici che ci siano ancora speranze per vedere realizzata questa importante arteria nella nostra provincia, nonostante il parere assolutamente negativo espresso dal comitato Via della Regione Puglia. Siamo fiduciosi che i tecnici della Provincia di Taranto che, a quanto è emerso, saranno affiancati da quelli di Asset Puglia, saranno all’altezza del loro compito, presentando controdeduzioni al comitato Via di tale valenza da convincere i tecnici di questo organo a rivalutare in maniera differente la compatibilità dell’opera con l’interesse ambientale.
Noi, come Fratelli d’Italia, assieme al nostro consigliere regionale Renato Perrini ed a tutta la classe dirigente del partito, continueremo a vigilare affinchè l’opera venga appaltata e dopo realizzata. Ovviamente, attendiamo ancora che intervenga un provvedimento amministrativo da parte della Regione con il quale si disponga il rifinanziamento dell’opera, mancando ad oggi 70 milioni sottratti lo scorso anno con delibera della giunta regionale.”
Dario Iaia
Coordinatore provinciale FdI Taranto