«Ma l’Amministrazione» rimarca la Pro Loco, «ha ritenuto di non inserire molti dei nostri eventi nel cartellone estivo del Comune di Manduria»
Pro Loco attiva anche in questa estate 2021.
«Purtroppo le restrizioni anti Covid che sono durate praticamente sino a qualche settimana fa, unitamente alla normativa ancora in vigore sul distanziamento, non ci consente di poter organizzare la nostra bellissima “Pizzica e Primitivo”, che abbisogna di tempistiche progettuali e risorse finanziarie anche quest'anno impossibili da realizzare per i motivi sopra delineati» ci fanno sapere dalla Pro Loco di Manduria. «Pertanto occorrerà attendere il prossimo anno per poter ritornare a ballare insieme con la prossima edizione dell’evento di pizzica in salsa messapica.
Ad ogni modo, anche se l’Amministrazione comunale ha valutato di non inserire nel cartellone degli eventi comunali gli altri eventi da noi proposti, ci teniamo ad informarvi che noi realizzeremo comunque gli eventi programmati, tra cui:
- la II edizione di “Mi racconti una storia?”, un ciclo di letture serali dedicate a bambini dai 5 ai 10 anni col fine di far riscoprire alle giovani menti del domani, già protagoniste del presente, il piacere del libro come fonte di scoperta e di formazione.
- La VIII edizione del Messapia Concert, un concerto nella splendida cornice del chiostro del convento dello Servite - sede del GAL - seguito da degustazioni di prodotti tipici locali e dal Primitivo di Manduria
- il “Pro Liber Summer: i caffè letterari” in edizione estiva, in cui verranno presentati in maniera anticonformistica alcuni libri con gli autori.
- la “Sagra dei Pizzarieddi”, che da 20 edizioni celebra il piatto più rappresentativo della nostra tradizione culinaria. Il clima di festa che inevitabilmente si verrà a creare sarà amplificato dalle note della musica popolare. Quest'ultima si svolgerà solo se le regole governative anti-Covid lo consentiranno».