Si tratta di “Yes sir i can boogie”, rework della hit del 1977 del duo Baccara, del quale dj Marietto conserva ancora il vinile originale
Un grande successo della disco music degli anni ’70 rielaborato e riproposto da dj Marietto (manduriano d’origine e da anni trapiantato a Milano), da Joe Mangione e da Lorenzo Zambianchi, con la voce di Amy Sisson.
Si tratta di “Yes sir i can boogie”, rework della hit del 1977 del duo Baccara, del quale dj Marietto conserva ancora il vinile originale. E’ stato lanciato l’altro ieri (venerdì): pubblicato su etichetta Enforce The Sound (casa discografica pugliese), il nuovo singolo è una traccia Funky Disco rigorosamente radiofonica, godibilissima all’ascolto e di grande impatto mediatico.
Marietto è noto alle cronache per l’energia che regala alla città con dj set ed eventi, in club di riferimento (Loolapaloosa), alla radio, con il suo show “This Is Top” su Radio One Dance, per il suo laboratorio creativo “This Is Lab” ed anche allo stadio San Siro (è il dj dei match dell’Inter).
Sempre pronto a nuove collaborazioni musicali, questa volta Marietto si è unito al duo Zama (Joe Mangione e Lorenzo Zambianchi), La loro nuova scoperta è la giovane cantante neozelandese Amy Sisson, con la quale ha preso vita il brano “Yes sir i can boogie” versione 2021.
Il brano è stato ridisegnato con moltissimo rispetto per l’originale, con gusto e mantenendo quel tocco di eleganza sonora trasmesso dall’originale, dando un nuovo vestito sonoro, elegante e con un tocco decisamente attuale, da Marietto e dai Zama.
Tutto questo, è stato arricchito dalla voce di Amy Sisson, che con la sua interpretazione ci trasporta in un viaggio sonoro molto interessante.
Il brano originale raggiunse la vetta delle classifiche di mezzo mondo: che sia di ottimo auspicio anche per Marietto & Zama?
Con tutti questi ingredienti, infatti, la sensazione è che questo brano sia, ancora una volta, destinato a farsi amare sul dancefloor.
Quindi “let’s dance folks”!
E per Dj Marietto nel frattempo c’è stato anche altro a livello musicale, ad esempio gli ottimi risultati della scatenata “Only Closed”, prodotta con Benny Camaro e pubblicata da Juicy Music, la casa discografica di Robbie Rivera.