Una splendida location in via per San Pietro in Bevagna 26: custodisce vini pregiati e sapori autentici
Manduria è un luogo incantevole, in cui la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciando in eredità un vasto patrimonio: archeologico, storico, ambientale e anche agro-alimentare. Questo angolo di terra costituisce la culla naturale di un prodotto ormai apprezzato in tutto il mondo: il Primitivo di Manduria.
In via per San Pietro in Bevagna, al civico 26, da ieri sera vi è una bottega del gusto dedicata alle sfumature enologiche della zona: è stata denominata “Terra di Bagnolo” ed è stata creata da Pasquale Pesare e dalla sua famiglia.
Incantevole lo spazio ricavato da un antico scantinato, che vi proponiamo nelle foto. Gran gusto estetico che accompagna la raffinatezza e l’esclusività dei vini presenti, appartenenti, in gran parte, alla prestigiosa famiglia del Primitivo di Manduria. Importante è la selezione sia dei vini di aziende manduriane (Produttori di Manduria, Erario, Attanasio, 40Are, Anastasia Tommasino), ma anche di aziende della zona (come, ad esempio, Varvaglione). Non solo. Nell’enoteca “Terra di Bagnolo” non può mancare l’eccellente vino Primitivo sfuso prodotto dall’azienda della famiglia Pesare.
A completare questa straordinaria vetrina del buon gusto, anche tanti prodotti tipici e sfiziosi (da confetture a taralli), che faranno la felicità non solo dei consumatori del posto, ma anche dei tanti wine lovers turisti che, in questo periodo, affollano la Puglia.
In questo articolo vi proponiamo alcune foto di “Terra di Bagnolo”, con l’invito a visitare l’enoteca e a scegliere fra i suoi straordinari vini.